Tecnologie

Di seguito le tecnologie Laser, tra le più innovative, per il trattamento di varie patologie e i trattamenti estetici minimamente invasivi.

Laser alessandrite – DEKA MOTUSAX

Laser medicale praticamente indolore, per l’epilazione definitiva. Rivolta a donne, uomini e ragazze di ogni età.

Con questa tecnologia è anche possibile la rimozione di alcune macchie solari e non.

Laser Co2 DEKA PUNTO

Altra tipologia laser, utile per la rimozione di fibromi, verruche, cheratosi e neoformazioni benigne.

Laser CO2 frazionato

Tecnologia che sfrutta il laser Co2 con uno specifico manipolo per ringiovanire la cute del viso, eliminare rughe, segni di acne e altre piccole cicatrici. Utilizzato con efficacia anche per “migliorare/ridurre” le smagliature.

Plexr

Macchinario che sfrutta una nanotecnologia, utile per la blefaroplastica non chirurgica e altri piccoli interventi per inestetismi.

Articoli e notizie su Medicina EsteticaDermatologia

La dermatologia alle volte è anche chirurgia

Alcune lesioni cutanee, dopo un’attenta diagnosi che solo uno specialista del settore può eseguire, meritano un approccio chirurgico. La chirurgia deve preservare il più possibile le unità estetiche (vedi immagine), avvalendosi di tecniche di taglio e sutura idonee alla zona. Infatti alcune lesioni cutanee devono necessariamente essere analizzate dal collega anatomopatologo che, osservandole attentamente al […]

Leggi ora

Calli o Verruche? Riconoscerli e curarli

Le Verruche sono lesioni cutanee, più o meno rilevate, più o meno grandi, causate da un’infezione della pelle da parte di un virus, hpv.( human papilloma virus).

Leggi ora

Novità in studio – Le nuove tecnologie

Due nuove apparecchiature sono presenti in studio da pochi giorni: Laser ND YAG e luce pulsata medicale. Grazie alla versatilità della luce pulsata è possibile effettuare diversi tipi di trattamento. L’interazione tra luce e pelle rimuove facilmente macchie superficiali e lesioni vascolari superficiali al viso. La luce pulsata è uno degli strumenti più utili per […]

Leggi ora