Tecnologie

Di seguito le tecnologie Laser, tra le più innovative, per il trattamento di varie patologie e i trattamenti estetici minimamente invasivi.

Laser alessandrite – DEKA MOTUSAX

Laser medicale praticamente indolore, per l’epilazione definitiva. Rivolta a donne, uomini e ragazze di ogni età.

Con questa tecnologia è anche possibile la rimozione di alcune macchie solari e non.

Laser Co2 DEKA PUNTO

Altra tipologia laser, utile per la rimozione di fibromi, verruche, cheratosi e neoformazioni benigne.

Laser CO2 frazionato

Tecnologia che sfrutta il laser Co2 con uno specifico manipolo per ringiovanire la cute del viso, eliminare rughe, segni di acne e altre piccole cicatrici. Utilizzato con efficacia anche per “migliorare/ridurre” le smagliature.

Plexr

Macchinario che sfrutta una nanotecnologia, utile per la blefaroplastica non chirurgica e altri piccoli interventi per inestetismi.

Articoli e notizie su Medicina EsteticaDermatologia

Calli o Verruche? Riconoscerli e curarli

Le Verruche sono lesioni cutanee, più o meno rilevate, più o meno grandi, causate da un’infezione della pelle da parte di un virus, hpv.( human papilloma virus).

Leggi ora

Novità in studio – Le nuove tecnologie

Due nuove apparecchiature sono presenti in studio da pochi giorni: Laser ND YAG e luce pulsata medicale. Grazie alla versatilità della luce pulsata è possibile effettuare diversi tipi di trattamento. L’interazione tra luce e pelle rimuove facilmente macchie superficiali e lesioni vascolari superficiali al viso. La luce pulsata è uno degli strumenti più utili per […]

Leggi ora

Mappatura nei: quando, come e perché

I nei sono lesioni pigmentarie e non presenti su cute e mucose. Possono essere palpabili (rilevati), marroni o di più colori. È importante effettuare il controllo dei nei per differenziarli da un grave tumore maligno della pelle chiamato melanoma che può insorgere su un neo preesistente o più spesso su cute sana. Durante il controllo […]

Leggi ora